I Vostri Feedback:
Dice di noi,
Andrea Savarese

...

Condizioni di Vendita

 

 

Gentile Cliente,

Sei il Benvenuto in HamRadioShop on line!

L'offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito web (" www.hamradioshop.it ") sono regolate dalle presenti Condizioni Generali di Vendita.

I prodotti acquistati sul sito web HamRadioShop sono venduti direttamente da HamRadioShop  (in seguito indicati come HamRadioShop).

Ricordati che è tuo diritto richiedere e ricevere supporto da HamRadioShop per ordini effettuati on-line, resi, informazioni sulla consegna di merce ordinata o su come acquistare on line entro 72 ore lavorative dalla richiesta.(esclusi casi eccezionali)

Per qualsiasi tua richiesta potrai contattare HamRadioShop tramite il nostro Servizio Clienti:

un operatore ti contatterà via mail o telefono dopo che avrai compilato tutti i campi presenti alla pagina del ns. sito CONTATTACI oppure cliccando direttamente qui

Maggiori informazioni riuscirai a fornirci nella richiesta, più rapidamente ed efficacemente riusciremo a contattarti per offrirti un servizio migliore.

HamRadioShop ti contatterà non appena possibile.

Alcune informazioni sugli ordini effettuati on line e sullo stato di consegna sono disponibili nel tuo profilo personale accedendo con le tue credenziali di registrazione all’acquisto HamRadioShop (e-mail e la password).

Tutte le comunicazioni verranno inviate al tuo indirizzo e-mail di registrazione dal nostro Portale web.

Potrai trovare informazioni legali in merito ad ordini on line e spedizioni dei prodotti acquistati da noi nelle seguenti sezioni :

Termini d'uso del sito

Privacy & Policy

Le pagine sono pubblicati e disponibili sul ns. sito HamRadioShop.

1. La nostra politica commerciale

1.1
I prodotti HamRadioShop presenti sul nostro catalogo on-line HamRadioShop ed i servizi commerciali previsti sono disponibili agli utilizzatori finali, definiti dalla legge “Consumatori” e “non Consumatori”.
Le offerte di prodotti nonché i prezzi degli stessi sono validi finché ancora visibili ed acquistabili su HamRadioShop e comunque fino ad esaurimento scorte.

Le offerte di Prodotti nonché i prezzi degli stessi sono validi finchè ancora visibili sul Sito e fino ad esaurimento scorte.

1.2
"Consumatore" significa, ai sensi dell’art. 18 del Codice del Consumo, persona fisica che agisce per fini che non rientrano nel quadro della propria attività commerciale, industriale, artigianale o professionale. Vi chiediamo la cortesia di inserire la Vostra “Partita Iva” nei Vostri dati personali se non rientrate nella categoria dei Consumatori.

1.3
HamRadioShop si riserva il diritto di non processare gli ordini ricevuti da utenti che non sono aderiscano alla politica commerciale HamRadioShop .

1.4
Questi termini e condizioni generali di vendita regolano esclusivamente l'offerta, la trasmissione e l'accettazione degli ordini d'acquisto per quanto riguarda i prodotti presenti sul sito HamRadioShop fra gli utenti del portale  HamRadioShop e la società HamRadioShop stessa rivolti a persone che abbiano compiuto la maggiore età (anni 18).

1.5
I termini e condizioni generali di vendita non regolano la fornitura di servizi o la vendita di prodotti effettuata da terzi che utilizzano collegamenti diretti al sito HamRadioShop attraverso  banner o tramite altri collegamenti ipertestuali/links. Prima dell'invio degli ordini e dell'acquisto dei prodotti e dei servizi da queste terze parti, suggeriamo di verificare i termini e le condizioni generali di vendita e utilizzo di queste terze parti, poiché HamRadioShop in nessun caso potrà essere ritenuto responsabile per la fornitura dei servizi promessi da terzi o per l'esecuzione di transazioni di commercio elettronico fra gli utenti HamRadioShop e terze parti.

 

2. Come si conclude un contratto con HamRadioShop

2.1
Per inviare un ordine per acquistare uno o più prodotti sul sito web HamRadioShop devi completare tutte le pagine presenti nel carrello e trasmettere elettronicamente a HamRadioShop la pagina con tutti i dati personali e d’acquisto, seguendo le istruzioni che troverai dopo aver aggiunto un prodotto al carrello ed esserti registrato per l’acquisto.

2.2
La pagina d’ ordine contiene un collegamento ai presenti termini e condizioni  generali di vendita ed inoltre contiene le informazioni sulle caratteristiche principali di ogni prodotto ordinato ed il relativo prezzo (tutte le tasse applicabili comprese), il tipo di pagamento che hai utilizzato per comprare , le condizioni per la consegna dei prodotti, i contributi richiesti per la consegna ed il trasporto oltre ai riferimenti ai termini e condizioni generali per la restituzione dei prodotti acquistati on line.

2.3
Un ordine sarà ritenuto inviato quando HamRadioShop riceverà la tua proposta d’ ordine elettronicamente e le informazioni relative all'ordine saranno state verificate preliminarmente come corrette.

2.4
Prima di inoltrare a HamRadioShop la tua proposta d’ ordine per l'acquisto dei prodotti selezionati on line, ti verrà richiesto di leggere con attenzione i termini e condizioni generali che regolano la vendita e l’acquisto, di stampare una copia degli stessi usando l'opzione di stampa e di salvare o richiedere una copia ad uso personale.

2.5
La proposta d’ordine verrà archiviata nei nostri database per il tempo richiesto a  processare il tuo ordine, secondo quanto previsto dalla normativa vigente. Potrai accedere all’ordine cliccando sulla sezione chiamata
“IL MIO PROFILO” oppure contattando il Servizio Clienti. Inoltre, copia delle evidenze informatiche relative alla conclusione del contratto sarà conservata per il tempo previsto dalle normative civilistiche e fiscali applicabili.

2.6
Prima di procedere con l’invio dell’ordine, ti sarà richiesto di identificare e correggere eventuali possibili errori occorsi durante la compilazione dei campi.

2.7
La sottomissione degli ordini a HamRadioShop deve essere in lingua italiana.

2.8
Dopo che il tuo ordine sarà stato registrato da HamRadioShop, verrà processato appena possibile.

2.9
HamRadioShop potrebbe non prendere in carico e processare il tuo ordine qualora non vi siano garanzie sufficienti di solvibilità del pagamento, qualora gli ordini siano incompleti o errati, o se i prodotti non siano più disponibili. Nei casi di cui sopra, ti informeremo via e-mail che il contratto non è stato eseguito e che HamRadioShop non ha confermato il tuo ordine d'acquisto specificando i motivi. Oltre alle informazioni fornite, HamRadioShop non è in grado di dare indicazioni più precise in merito alla disponibilità del prodotto; quindi, una volta esaminato il vostro ordine, vi comunicheremo via e-mail se alcuni prodotti da Voi ordinati non fossero disponibili.

Fermo quanto previsto nelle Condizioni Generali, si intende che il presente ordine ha per oggetto prestazioni di vendita divisibili, distinte e per più unità economiche, quante sono i prodotti ordinati, come espressamente convenuto tra Cliente e HamRadioShop con l’inoltro dell’ordine medesimo e la sua accettazione; quindi, nel caso in cui l’esecuzione di HamRadioShop dell’ordine sia limitata ad alcuni dei prodotti ordinati per indisponibilità di alcuni o per altro giustificato motivo indipendente dalla volontà di HamRadioShop, con l’inoltro del presente ordine l’Acquirente dichiara il suo interesse e presta il suo consenso all’esecuzione parziale dell’ordine riguardo agli altri prodotti, che quindi non potrà essere rifiutata dall’Acquirente, né potrà dare facoltà all’Acquirente di revoca dell’ordine medesimo.
Nel caso in cui HamRadioShop non sia in grado di accettare integralmente l'ordine ricevuto dal Cliente, dando corso ad accettazione parziale dell'ordine con riguardo ai prodotti disponibili, l'eventuale esercizio del diritto di ripensamento previsto dall'art. 8 delle presenti Condizioni generali avverrà senza alcun addebito per spese di trasporto al Cliente stesso.


2.10
Sei consapevole che inviando l’ordine a HamRadioShop accetti senza riserve tutte le disposizioni contenute nei termini e condizioni generali di vendita del presente contratto con HamRadioShop e che ti  impegni ad osservarle. Se non sei d'accordo con alcune disposizioni contenute in questi termini e condizioni generali di vendita, ti chiediamo la cortesia di non inviare l’ ordine per l'acquisto di prodotti su HamRadioShop.


2.11
Inviando l’ordine a HamRadioShop acconsenti ed accetti questi termini e condizioni generali di vendita così come ulteriori condizioni contenute su HamRadioShop anche attraverso links, compresi i termini e le condizioni generali di uso, della Privacy Policy e dei termini di recesso.


2.12
Quando verrà confermato un ordine on-line, HamRadioShop ti trasmetterà, a tua scelta, in forma scritta ovvero tramite e-mail il cui contenuto deve essere memorizzato su supporto duraturo, copia della ricevuta dell’ordine d'acquisto, contenente un sommario con le informazioni relative all’ordine (termini e condizioni generali di vendita, le caratteristiche principali dei prodotti acquistati, informazioni dettagliate sul prezzo, i termini di pagamento, esistenza del diritto di recesso, tempi e modalità per la restituzione dei prodotti, contributo per il trasporto richiesto al cliente indirizzo geografico cui presentare eventuali reclami e le informazioni sulle garanzie commerciali esistenti e sui servizi di assistenza).


2.13
Inviando l'ordine a HamRadioShop accetti di ricevere la fattura/ricevuta fiscale/scontrino emessa a fini fiscali in formato elettronico. Potrai ricevere la fattura cartacea facendone espressa richiesta al nostro Servizio Clienti.

3.Garanzie ed indicazioni sui prezzi del prodotto

3.1
Su HamRadioShop noi offriamo in vendita i prodotti acquistati da HamRadioShop direttamente dai produttori, da fornitori e da commercianti selezionati con attenzione per i loro controlli di qualità rigorosi e stringenti.

3.2
I prodotti in vendita da HamRadioShop sono di qualità mai inferiore allo standard del mercato di riferimento.

3.3
Le caratteristiche principali dei prodotti sono indicate su HamRadioShop nella pagina web del prodotto. I prodotti offerti per la vendita su HamRadioShop potrebbero non corrispondere esattamente al reale in termini di immagine e di colori dovuti al browser o al tipo monitor utilizzato. Le immagini possono essere a semplice scopo indicativo.
Le caratteristiche tecniche di un prodotto, le omologazioni e dichiarazioni di sicurezza di un prodotto a marchio HRS e di ogni altro prodotto venduto attraverso il Sito sono indicate nella confezione o nelle istruzioni di utilizzo del prodotto medesimo e possono essere riportate interamente o per estratto nel Sito stesso a corredo dell’illustrazione del Prodotto.
Tutti i prodotti a marchio HRS rispettano gli standard e sono omologati secondo quanto previsto dalle norme della Comunità Europea. Non rispondiamo di eventuale difformità rispetto agli standard di Paesi non aderenti alla Comunità Europea e/o mancata omologazione dei prodotti presso i medesimi Paesi.

3.4
Il prezzo dei prodotti è espresso in euro ed è comprensivo di IVA, come di tutte le tasse e delle imposte applicabili, nonché delle spese di trasporto. I prezzi sono soggetti a cambiamento. Controlla il prezzo finale di vendita prima dell’invio della proposta d’ordine.

3.5
Ordini fatti da un sito di una nazione differente rispetto a quello di consegna della merce, o agli indirizzi a cui HamRadioShop non può consegnare (es. P.O. BOX. o territori/aree/zone non raggiunte dai nostri corrieri), saranno annullati automaticamente.

3.6
Tutti i prodotti vengono consegnati con un’etichetta/targhetta di identificazione allegata oppure sigillati. Non rimuovere i sigilli dei prodotti comprati o l’etichetta/targhetta se desideri restituire il prodotto comprato.
Non siamo in alcun modo responsabili delle informazioni o dei dati errati e delle eventuali inesattezze tecniche o d'altra natura fornite da terzi che potrebbero essere contenute su HamRadioShop ovvero indicate nei prodotti.

3.7
Se dovessi decidere di esercitare il tuo diritto a restituire i prodotti acquistati da HamRadioShop, ti ricordiamo che HamRadioShop ha diritto a non accettare i prodotti restituiti che siano stati alterati dalla loro condizione originale o siano stati danneggiati (es. senza targhetta o sigillo di garanzia)

3.8
Tutti i prodotti sono coperti dalla garanzia per i difetti di conformità, della durata non inferiore a 24 (ventiquattro) mesi, prestata limitatamente al territorio italiano dello Stato Città del Vaticano e della Repubblica di San Marino (“Garanzia legale di conformità per i beni di consumo) prevista dal Titolo III, Capo I del Codice del Consumo (art. 128 e seguenti), per gli acquisti con Partita Iva la garanzia avrà la durata di 12 mesi

La garanzia, prestata per la durata sopra indicata ed all’interno del territorio specificato, si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica o istruzioni d’uso allegate. In caso di difetto di conformità provvederemo, a nostre spese al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, salvo eventuale risoluzione del contratto se necessario.

L'assistenza in garanzia viene prestata dietro esibizione dello documento d’acquisto ed è sempre franco negozio.

Ci riserviamo la facoltà  di sostituire il prodotto (a nostra discrezione anche con un prodotto di caratteristiche superiori) ovvero di risolvere il contratto di vendita con restituzione dell’intera somma pagata e di eventuali ulteriori spese per il caso in cui, per qualsiasi ragione, non sia possibile ripristinare o sostituire un Prodotto in garanzia.

Non rispondiamo per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni da parte di terzi e/o del produttore.

Nei casi in cui sia prevista la restituzione del prodotto al fine di poter fruire della garanzia, il prodotto dovrà essere restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...).

Garantiamo il rispetto delle norme di qualità relative ai nostri prodotti esclusivamente fino al momento della consegna. E’esclusa ogni nostra responsabilità derivante da improprio utilizzo dei prodotti successivo al momento della consegna.


4. Pagamenti

4.1
Il pagamento dei prezzi del prodotto e dei contributi di trasporto relativi deve essere effettuato usando una delle procedure indicate in fase d’acquisto online.

4.2
Nel caso del pagamento tramite carta di debito/credito, tutti i relativi dettagli (per esempio, numero di carta o data di scadenza) saranno gestiti direttamente sul sito di pagamenti online Paypal, il quale fornisce i servizi per il pagamento elettronico, senza che terze parti Vi abbiano accesso. Tali dettagli non saranno usati direttamente da HamRadioShop. Noi effettueremo tutta la procedura di gestione del pagamento sempre attraverso il medesimo gestore dei pagamenti:quindi sia il tuo acquisto o il rimborso, conformemente all'esercizio del tuo diritto di recesso, o per i casi segnalati come possibili frodi dalla autorità di pubblica sicurezza. Il prezzo per l'acquisto dei prodotti e dei relativi contributi per la consegna, come indicato nella conferma dell’ordine, saranno addebitati sulla carta di credito /debito quando i prodotti acquistati verranno spediti.

4.3 Ove, per qualsivoglia ragione, non risultasse possibile l’addebito dell’importo dovuto, il processo di vendita sarà automaticamente annullato e la vendita sarà risolta.Verrai informato tramite opportuna comunicazione e-mail automatica.

5. Buoni Sconto Web HamRadioShop

5.1
I buoni sconto web HamRadioShop sono codici elettronici personali, che ti permettono di approfittare di uno sconto sul tuo acquisto da HamRadioShop.

5.2
Il box dove inserire il codice sconto Buono HamRadioShop è visualizzata nella prima pagina del carrello: dopo che hai inserito i tuoi articoli nel carrello ed hai impostato il tuo codice elettronico, premi il tasto di conferma per visualizzare il nuovo totale acquisto.

5.3
Limitazioni all'uso dei buoni web:

Il buono può essere usato soltanto una volta, con l'eccezione dei resi(come specificato nel paragrafo 5.4); il buono non potrà essere mai scambiato con denaro; non puoi usare più di un buono per ordine se non dichiarato diversamente nel buono stesso;il buono può applicarsi soltanto agli articoli con un valore maggiore al buono stesso;
il buono non può essere utilizzato per alcuni articoli in vendita come campioni unici o per vendita a scopi benefici;
il buono web non potrà essere in alcun modo utilizzabile nei negozi HamRadioShop.

5.4
Se per alcun motivo non sarai soddisfatto del tuo ordine HamRadioShop , potrai restituire l'articolo a cui hai applicato il buono web seguendo la procedura di reso standard, come descritto nella sezione dedicata ai Resi. Una volta che il tuo reso verrà accettato, il rispettivo codice buono verrà ristabilito al relativo valore originale. La differenza nel prezzo fra il buono di valore e l'articolo che avete comprato sarà completamente rimborsata, seguendo la procedura standard di rimborso.

6. Trasporto e consegna dei prodotti

6.1

Spedizioni

Le Spedizioni effettuate a mezzo corriere espresso sono effettuate dai nostri corrieri di fiducia o, se espressamente richiesto, può essere ritirato dal vettore di fiducia dell'acquirente.
La merce si intende resa f.co nostro magazzino. La merce viaggia a rischio e pericolo del destinatario anche se spedita in Porto Franco. La spedizione può essere assicurata contro furto e danneggiamento anche parziale su richiesta dell'acquirente concordando con il venditore i costi aggiuntivi. Per rendere operante tale assicurazione, la ricezione del vettore di spedizioni con colli mancanti o danneggiati, anche parzialmente, deve essere fatta "con riserva". La copia dell'accettazione "con riserva" della spedizione ci dovrà  essere spedita con la segnalazione dell'eventuale danno o furto.
Indicativamente un ordine on-line viene consegnato al vettore nell'arco di 24 ore. Il vettore consegna la merce entro 3 giorni per capoluoghi e 5 giorni per le isole (questi tempi  non sono comunque impegnativi).

Per le spedizioni verso località disagiate, isole minori Venezia e laguna Veneta verrà richiesta un supplemento variabile a seconda del corriere utilizzato (+7/10 euro)


Ai sensi dell’art. 54 del Codice del Consumo, l’esecuzione dell’ordine di acquisto avverrà mediante consegna dei prodotti entro il termine massimo di 30 giorni, decorrenti dalla data dell’ordine ed a fronte dell’avvenuto pagamento del prezzo.

7. Servizio Clienti HamRadioShop

7.1
Per qualsiasi informazione o richiesta HamRadioShop puoi contattarci via il e-mail compilando il modulo disponibile cliccando QUI .Per ulteriori informazioni, visita l’area dedicata al Servizio Clienti .

8. Resi merce & diritto di Recesso.

8.1
Potete restituire i prodotti comprati da HamRadioShop senza alcuna penalità e senza specificare il motivo, entro dieci (10) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti acquistati da HamRadioShop

8.2
Per restituire i prodotti ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti ,prima della spedizione del pacco di ritorno per HamRadioShop.

8.3
È necessario restituire gli articoli a HamRadioShop mettendosi in contatto con noi e restituendo la merce entro dieci (10) giorni lavorativi a partire dalla data in cui hai ricevuto i prodotti.

8.4
Il diritto di recesso - oltre alla conformità con i termini e le procedure descritti al paragrafo 8.1, 8.2 e 8.3 qui sopra - saranno ritenuti esercitati correttamente una volta che le seguenti circostanze sono state completamente rispettate: ti invitiamo a compilare ed inviare correttamente la richiesta di reso on line; i prodotti devono essere rinviati integri, completi di accessori, nel loro imballaggio di originale (nel caso dei Cd audio, di libri, degli oggetti da disegno, i giocattoli gli imballaggi devono comprendere il relativo sigillo originale; se volete restituire un corredo/kit , deve includere tutte le relative componenti); gli articoli resi devono essere spediti a HamRadioShop entro dieci (10) giorni lavorativi a partire dalla data di consegna all’indirizzo che ti indicheranno gli operatori del Servizio Clienti.
Il diritto di recesso non è consentito nel caso di:
a) acquisto di prodotti confezionati sigillati, restituiti con la confezione non più sigillata;
b) prodotti non sostanzialmente integri o che presentino danneggiamenti,  difformità,  deterioramenti e/o alterazioni di qualsiasi tipo;
c) usati;
d) danneggiati;
e) beni che per loro natura non possono essere rispediti o che rischiano di deteriorars